Cari amici e amiche di Nisshash,
in questi giorni gravidi di attesa, vi raggiungo con queste righe.
Innanzitutto vi ringrazio per il vostro impegno e la vostra perseveranza in tutte le attività che contribuiscono alla raccolta dei fondi... e anche un grazie di cuore per le varie iniziative che sostenete e proponete per aiutarci a pensare e a situarci in questi tempi difficili e che vanno nel senso della fiducia, dell'apertura, della pace, del dialogo.... Grazie!
Come augurio per questo Natale vi invio il biglietto natalizio comunitario in cui abbiamo messo una foto del presepe vivente che alcune famiglie di vicini mussulmani hanno voluto fare insieme a un gruppo di famiglie cristiane della parrocchia come segno di augurio e vicinanza - come vi accennavo nella presentazione per la cena natalizia dell'Associazione. E' stato davvero bello, impegnativo anche, ma profondamente bello!
Così il mio e nostro augurio per questo Natale vuole proprio essere quello di mantenere vivo il desiderio di vivere relazioni di fiducia e fraternità con chi ci sta accanto, l'augurio di non smettere di coltivare un profondo rispetto davanti alla vita e alla storia delle persone che abitano le nostre giornate.... vita e storia che sono un mistero e un intreccio di vicende, di dolori e speranze che spesso non possiamo neanche immaginare! E vi assicuro, ne vale la pena!
Allora tanti auguri cari amici!
Con gratitudine e stima!
Valeria piccola sorella di Gesù