Sta arrivando finalmente il "rinnovamento" legato alla Primavera ma...ancora non tutte le adesioni alla nostra associazione sono state rinnovate! Il rinnovo della tessera può sembrare piccola cosa, in realtà rappresenta per noi e per i nostri amici missionari il segno di una vicinanza che non viene meno!
in questo periodo l'Etiopia sta vivendo momenti non facili, sia per il travaglio socio-politico con un freno all'economia che sta costringendo molti ad una vita di povertà, sia per la grave carestia che spinge centinaia di migliaia di profughi dal Sud Sudan in Etiopia.
In Costa d'Avorio sono riprese le violenze tra l'esercito e il governo, l'anno accademico ha riaperto i battenti in ritardo e chi fa più fatica rimane sempre più indietro. Abbiamo chiesto a padre Luca di contare su di noi se mette a fuoco storie di povertà per cui può servire un intervento urgente.
Padre Daniele è stato in Ciad per l'ordinazione del nuovo vescovo e ci ha mandato testimonianze ed immagini di un popolo che tenda di sviluppare tutte le potenzialità che ha: lo inviteremo presto per avere anche la sua testimonianza diretta tra noi.
Infine la Fraternità di Valeria si prepara alla visita di Papa Francesco alle Case Bianche nella periferia milanese, ma soprattutto continua ad intessere fili di relazioni d'amicizia con chi le abita: anche a loro abbiamo chiesto di venire a donarci la testimonianza di una vita semplice e comune ma aperta al mondo intero!
Con tutte queste storie nel cuore ripartiamo con sempre maggior entusiasmo per comprendere come crescere in umanità e fraternità : attendiamo proposte creative per la primavera, oltre a quelle più tradizionali, cioè la vendita dell'1 e 2 aprile e la camminata " missione possibile"!
ATTENDIAMO ALLORA CHE TUTTI RINNOVINO LA PROPRIA ADESIONE A NISSHASH ( se non siete stati ancora contattati, chiamate direttamente il vostro referente o qualcuno dell'associazione) E CHE NUOVI AMICI VENGANO INVITATI AD ENTRARE A FAR PARTE DI NISSHASH - RESPIRO, sia donando i 20.00 euro della tessera 2017 sia donando il loro tempo e le loro energie!
E non dimenticate di riguardare le nostre bellissime BOMBONIERE SOLIDALI. Fate girare la voce tra amici e parenti in occasione di feste e ricorrenze.
A presto e grazie!!!!