"Da tutte le parti si sentono le notti e i giorni risuonare di forti richiami, nel respiro di migliaia di vite" (R. Tagore)

giovedì 20 ottobre 2011

Un aggiornamento da Shire...

Shire Ottobre 2011

Carissimi amiche e amici, al termine di questo mese di ottobre ci piace raggiungervi e rendere concreto ed evidente il nostro grazie per il vostro sostegno al nostro progetto. Lo facciamo attraverso queste foto che mostrano lo stato attuale della costruzione e attraverso un aggiornamento sulla situazione a Shire. Verso la metà di settembre l’edificio era ormai totalmente intonacato e le pareti in pietra terminate: stavano per posizionare le finestre e le porte. Mancavano dunque solo la pavimentazione e i pannelli per il soffitto.
Facciata laterale della costruzione


È nostro desiderio iniziare i vari corsi almeno a Dicembre o al massimo a Gennaio 2012: i banchi e le sedie sono a buon punto, manca dunque…. Il personale.

Il 24 Giugno abbiamo concluso il corso di Informatica e di Inglese e abbiamo iniziato le pratiche per il riconoscimento del Centro: siamo in attesa di alcune risposte. Ottenuto il permesso, vorremmo dunque partire con i corsi ormai consolidati e in un secondo momento avvieremo quello di taglio e cucito, per insegnare alle donne un minimo di attenzione anche al loro abbigliamento e a quello dei bambini e successivamente quello di cucina.
Ragazze che hanno terminato il corso il 24 Giugno 2011


 Stiamo studiando ancora quale sia il maggior bisogno di questa realtà.
Affidiamo questi passi e questo discernimento alla nostra Beata Nemesia, Suora della Carità che ha speso tanta parte della sua vita alla promozione delle giovani.

Il nostro grazie si ripete e si allarga: con noi vi ringraziano ora tutte le ragazze e le mamme beneficiate da questo nuovo sogno che voi tutti ci avete permesso di realizzare.


Suor Maria Luisa