"Da tutte le parti si sentono le notti e i giorni risuonare di forti richiami, nel respiro di migliaia di vite" (R. Tagore)

domenica 8 settembre 2013

Presto in Italia!

27 Agosto 2013

Cari amici e amiche di Nisshash,
innanzitutto bentornati a quelli e quelle che sono stati in Etiopia e in Kenya...chissá quante cose avrete da raccontare e condividere!!!!!

E a tutti...grazie di continuare con perseveranza, creativitá e generositá ad accompagnare e sostenere il nostro camminare in altre lontane geografie, avvicinandovi e facendo un poco vostra la vita della gente con la quale condividiamo il quotidiano...Grazie davvero a cada uno e cada una. É davvero bello, come vi ho giá detto altre volte, questo mettere del vostro perché altri, che per motivi diversi possono contare con meno risorse, ne beneficino. E´bello questo vostro allargare lo sguardo piú in lá di ció che vi é familiare per lasciarvi interrogare e toccare dalla realtá di altri popoli e culture diversi. E´bello questo vostro tenere gli occhi aperti non solo sulle necessitá  dei vicini ma anche dei piú lontani... Grazie!

Volevo anche dirvi, e forse giá lo sapete, che alla fine di quest'anno verró in Italia per alcune settimane....Sará allora la occasione di vederci e continuare a dialogare "faccia a faccia", condividendo come stiamo tessendo la vita, io e voi...E sará anche la occasione di parlare un poco insieme di come stiamo pensando usare i soldi che avete raccolto ultimamente, perché il vostro aiuto incontri davvero un cammino fecondo e dia frutti concreti in questa terra paraguaya che amiamo...

Allora nell'attesa di vederci vi mando un abbraccio a cada uno e cada una con infinita gratitudine...E mi impegno ad affidarvi alla tenerezza del Padre, alla mitezza del Figlio e all'audacia dello Spirito.

Mentre vi scrivo c'é un bel sole e fa freddo...é ancora l'inverno che, dice la gente, con il prossimo mese, ormai alle porte, lascerá il posto alla primavera e al bel "calorcito" che accompagna questa terra per 9 mesi all'anno.....
Valeria